CHI SONO
 
mi2 Il mio nome è  Marilena Garbo, la mia origine è veneta ma vivo a Torino fin da quando ero piccolina. La mia passione per  l'Ayurveda è nata nel lontano 1990 dopo l'incontro con quello che divenne poi  il mio insegnante di yoga Dharmarama. Nel 1992 decisi di licenziarmi dal mio lavoro impiegatizio e partire per l’India dove scelsi di vivere ospite di  famiglie indiane per comprendere meglio l'essenza di questa filosofia di vita.
A volte ho vissuto a casa di medici ayurvedici e a volte con famiglie molto povere, non ho voluto essere una semplice spettatrice, ma ho sempre cercato  di essere parte integrante di questa terra.
Scegliendo la famiglia, ho così vissuto dal di dentro l'essenza dell'Ayurveda,  quelle famiglie in cui la donna più anziana decide l'uso delle spezie e del cibo, in relazione allo stato di salute dei componenti della famiglia, dai rituali di pulizia personale prima di iniziare la giornata, dall'omino che passa con i fiori di gelsomino al mattino affinchè le donne possano comporre ghirlande per loro stesse e per le deità di casa.

Vivendo in piccoli  villaggi, a casa di medici ayurvedici,  ho potuto sperimentare che a differenza delle grandi città, nei villaggi il medico è ancora colui che è disponibile giorno e notte per qualsiasi evenienza che sia fisica o spirituale.
Ho studiato il Panchakarma al Nanal Hospital di Poona sotto la direzione del Dott. Joshi, e con il tempo mi sono spostata al sud tra il Kerala e il Tamil Nadu studiando diverse tecniche di massaggio e la terapia dei marma.
E' sorpendente come ogni Regione abbia il suo massaggio o trattamento, non è mai uguale, sempre diverso come l'India d'altronde!
Tornata in Italia ho aperto il mio studio dove pratico i trattamenti che ho imparato durante il mio lungo soggiorno in India. Tuttavia,  non appena mi è possibile  volo da coloro che con la loro gioia e il desiderio di migliorare la vita dei loro pazienti hanno  non soltanto migliorato la mia vita ma l'hanno cambiata radicalmente.

I miei ringraziamenti vanno al cuore generoso dell’India, a S.V. Govindan  discepolo di Gandhi e di Vinova Bhave, apprese giovanissimo la pratica dello yoga, della meditazione, del massaggio e delle tecniche curative ayurvediche. Per diversi anni viaggiò, in Italia e nel mondo, per insegnare e divulgare i suoi insegnamenti. Al Vaidya Joshi di Poona mio insegnante di Panchakarma, Alla dott.ssa Sreedhanya che mi ha insegnato il massaggio sulle donne in gravidanza al Nayana Hospital di Trivrandrum, al dott. Sunil grande insegnante di kalari, infine a Rukmini, Sashi, Prasad, Anil, Mottura, Chandra, Krishna, Siva persone che porterò sempre nel mio cuore e che mi hanno permesso di far parte della loro famiglia.   

famiglia


  
 
 mi


mary_e_il_dottore
 
 
 
  Site Map